Hot Spare

Le unità hot spare sono unità di standby in grado di riparare uno storage pool danneggiato sostituendo automaticamente l'unità danneggiata. Le unità hot spare possono essere assegnate globalmente per proteggere qualsiasi storage pool in DiskStation, quando lo storage pool soddisfa i seguenti criteri:

Per impostare le unità hot spare:

  1. Fare clic su Gestisci.
  2. Viene visualizzata una finestra che mostra lo stato hot spare di ciascuno storage pool, oltre le unità disponibili. Lo stato dello storage pool include quanto segue:
  3. La sezione Dischi disponibili visualizza le unità che possono essere assegnate come unità hot spare. Per assegnare una unità hot spare, spuntare la casella accanto all'unità da assegnare come hot spare.
  4. Fare clic su Applica per salvare le impostazioni.

Nota:

Per configurare le impostazioni hot spare per lo storage pool:

  1. Fare clic su Configura.
  2. Nella scheda Storage Pool, saranno elencati gli storage pool che potranno essere protetti mediante unità hot spare. Se si deselezionano le caselle, gli storage pool corrispondenti non saranno riparati automaticamente dalle unità hot spare in caso di danneggiamento.
  3. Nella scheda Dispositivo incrociato Hot Spare, è possibile consentire alle unità hot spare in un dispositivo di riparare un RAID danneggiato in un dispositivo differente.
  4. Fare clic su OK per salvare le impostazioni.