Backup Configurazione
Andare a Pannello di controllo > Aggiorna e Ripristina per effettuare immediatamente il backup delle configurazioni del sistema su un computer locale. Ciò consente di salvare varie impostazioni (ad es. utenti, gruppi, impostazioni servizio file ecc.) e ripristinare le impostazioni in un momento successivo. Le configurazioni di sistema sono salvate come file formato .dss.
Per eseguire il backup delle configurazioni di sistema:
- Fare clic su Configurazione back up.
- Un file di configurazione sarà scaricato sul computer (con il nome [Prodotto Synology]_[Data di creazione].dss).
Per ripristinare le configurazioni di sistema:
- Fare clic su Ripristina configurazione.
- Fare clic su Sfoglia per selezionare il file di configurazione salvato sul computer.
- Selezionare le caselle per scegliere le configurazioni da ripristinare, quindi fare clic su OK. È possibile selezionare anche l'opzione Sovrascrivi impostazioni in conflitto per sovrascrivere le impostazioni correnti per qualsiasi selezione di utenti, gruppi, cartelle condivise e servizi esistenti.
- Viene visualizzato un messaggio di avviso. Fare clic su Sì per continuare.
- Al termine della funzione di ripristino, viene visualizzata una richiesta. Fare clic su OK per terminare.
Verrà eseguito il backup delle seguenti impostazioni:
- Utenti, gruppi e cartelle condivise
- Gruppo di lavoro, dominio e LDAP
- Condivisione dei file (ad es. Servizio file Windows, Servizio file Mac, Servizio NFS, FTP, WebDAV e rsync) e Servizio di backup
- Altro (ad esempio, Sede utente, Impostazioni password, Unità di pianificazione e Notifica)
Nota:
- Servizio di backup include le impostazioni del servizio di base ma non le informazioni sulle attività di backup.
- Sede utente include impostazioni di servizio di base mentre si esclude la cartella condivisa homes. Andare su Hyper Backup per effettuare il backup e ripristinare la cartella condivisa homes e i suoi dati.
- Utilità di pianificazione include le attività che possono essere create in Utilità di pianificazione mentre si escludono le attività generate da altre applicazioni (ad es. Hyper Backup e Rapporto utilizzo disco, ecc.)
- Se i nomi degli utenti o dei gruppi ripristinati sono riservate solo per il sistema in uso, verranno ripristinati come altri nomi.
- Dopo avere ripristinato le configurazioni di sistema, i destinatari dell'e-mail su Pannello di controllo > Notifica > Servizio push devono essere verificati di nuovo.