Informazioni generali

Su Pannello di controllo > Servizi file > FTP, è possibile attivare limite di velocità, accesso per trasferimento file, impostazioni di sicurezza e altre impostazioni avanzate nella sezione Generale.

Abilitazione accesso per trasferimento file FTP

Fare clic su Impostazioni avanzate per abilitare questa funzione e registrare i registri di file scaricati o caricati.

Nota:

L'abilitazione dell'accesso per il trasferimento di file FTP influenzerà le prestazioni del sistema.

Modificare le directory root dell'utente

Fare clic su Impostazioni avanzate e mettere il segno di spunta su Modifica le directory root dell'utente. In questo modo, gli utenti selezionati possono accedere solo alle cartelle specificate quando accedono a DSM via FTP.

Per creare una regola di modifica della directory root:

  1. In Impostazioni avanzate, selezionare Seleziona utente.
  2. Fare clic su Aggiungi.
  3. In Utente o gruppo, selezionare a chi questa regola sarà applicata.
  4. Selezionare la directory root da rendere disponibile quando l'utente effettua l'accesso. Scegliere tra:
  5. Fare clic su OK.
  6. Dopo avere aggiunto tutte le regole, fare clic su Applica per salvare le regole.

Nota:

Abilitazione FTP anonimo

Fare clic su Impostazioni avanzate, e spuntare l'opzione per consentire a tutti di accedere al servizio FTP del dispositivo DiskStation (con account anonimo o ftp).

Modifica root anonime

Fare clic su Impostazioni avanzate e mettere il segno di spunta sull'opzione per modificare la directory di accesso dell'utente FTP anonimo. Selezionare una cartella condivisa dall'elenco a discesa.

Applicazione di autorizzazioni UNIX predefinite

Fare clic su Impostazioni avanzate e mettere il segno di spunta sull'opzione per applicare le autorizzazioni UNIX predefinite quando si caricano o creano file e cartelle. Le autorizzazioni applicate sono le stesse applicate dal comando UNIX umask. Quando questa opzione è abilitata, le autorizzazioni UNIX sono 644 per i file e 755 per le cartelle. Quando questa opzione è disabilitata, le autorizzazioni UNIX sono 666 per i file e 777 per le cartelle. Il valore umask predefinito è 022.

Nota:

Abilitazione limite velocità

Abilitare un limite di velocità che consente di controllare la larghezza di banda massima utilizzabile per utenti e gruppi specifici durante il trasferimento di dati tramite FTP.

Per abilitare il limite di velocità:

  1. Spuntare la casella contrassegnata Abilita limite velocità o Abilita il limite di velocità in base a una pianificazione se si desidera implementare un limite di velocità solo in orario specifico. questa è un'impostazione del server e annullerà le impostazioni dei singoli utenti e gruppi. Scegliendo Nessun limite di velocità si disabilita l'impostazione del limite di velocità di tutti gli utenti e gruppi.
  2. Fare clic su Impostazioni limite velocità per modificare le impostazioni per i singoli utenti o gruppi. Per ogni utente e gruppo, è possibile selezionare una delle seguenti:
  3. Fare clic su Applica.

Nota: