Controllo del traffico

Il controllo del traffico consente di gestire il traffico in uscita dei servizi in esecuzione sulla DiskStation. Una volta selezionato un servizio, è necessario impostare l’Ampiezza di banda garantita e l’Ampiezza di banda massima per limitare il traffico in uscita.

Ampiezza di banda garantita definisce il traffico in uscita garantito dal servizio quando l’ampiezza di banda dell’intero sistema è sufficiente.

Ampiezza di banda massima definisce il traffico in uscita che il servizio può utilizzare quando l’ampiezza di banda dell’intero sistema è sufficiente ed è presente l’Ampiezza di banda di sistema residua. Si consiglia che, per prima cosa, il gestore di sistema calcoli l’Ampiezza di banda uscita sistema e che poi verifichi che la somma di Ampiezza di banda garantita per ciascun servizio non sia maggiore di Ampiezza di banda uscita sistema, in caso contrario l’impostazione potrebbe non funzionare correttamente.

Formula impostazione:

Ampiezza di banda uscita sistema = la somma di Ampiezza di banda garantita di ciascun servizio + Ampiezza di banda di sistema residua

Ampiezza di banda garantita per ciascun servizio ≤ Ampiezza di banda massima per ciascun servizio

Nota: se i pacchetti in uscita non soddisfano nessuna regola di controllo del traffico, il comportamento predefinito non avrà limitazioni. È possibile aggiungere una regola di controllo del traffico predefinita personale alla fine di tute le regole scegliendo Tutte le porte e specificando Ampiezza di banda garantita e Ampiezza di banda massima.

Per creare una regola di controllo del traffico:

  1. Andare su Pannello di controllo > Firewall > Controllo traffico e selezionare l'interfaccia di rete dalla colonna sinistra in relazione al tipo di connessione di rete presente.
  2. Fare clic su Crea.
  3. Nella sezione Porte, selezionare uno dei seguenti come regola:

Ora è possibile vedere la regola di controllo del traffico creata nell'elenco regole.

Per eliminare le regole di controllo del traffico, eseguire una delle seguenti azioni:

    Nota:
  1. è possibile creare fino a 100 regole per un'interfaccia di rete.
  2. È possibile riordinarle mediante la funzionalità drag-and-drop. La priorità delle regole viene stabilita in base alla loro posizione nell'elenco.
  3. Se il sistema ha 2 porte di rete collegate alla stessa sottorete, le regole firewall potrebbero non funzionare correttamente.*

____
* Solo per alcuni modelli.