Panoramica
È possibile verificare lo stato corrente di DSM, eseguire una scansione del sistema e controllare l'avanzamento della scansione e il riepilogo dei risultati. Security Advisor scansiona DSM e DiskStation attraverso la verifica di determinate regole di sicurezza. Il numero e i tipi di regole dipendono dal modo in cui viene configurata la Base della sicurezza. La Base della sicurezza viene definita in base alle specifiche esigenze. DiskStation è utilizzato per lavoro e attività business oppure in casa per uso personale? All'avvio della prima scansione, verrà richiesto di scegliere una Base della sicurezza. Questa potrà essere modificata successivamente nella pagina Avanzate.
Stato del sistema
Security Advisor presenta sette stati in totale. Al termine della scansione, sarà visualizzato un riepilogo dei risultati in cinque categorie. I diversi stati includono:
- Pronto per scansione: questo stato è visualizzato quando non è stata eseguita ancora la scansione di DiskStation. Fare clic su Scansione per avviare la scansione.
- Scansione: una scansione è in corso. È possibile visualizzare l'avanzamento della scansione. Fare clic su Stop per interrompere la scansione.
- Buono: la scansione corrente è terminata. Segnalatore sicurezza non ha trovato impostazioni deboli o rischi per la sicurezza. DiskStation è adesso sicuro.
- Avviso: la scansione corrente è terminata. A causa di alcune impostazioni della sicurezza vulnerabili, il Segnalatore sicurezza ha riportato alcuni rischi medio/moderati per la sicurezza. Adottare le azioni raccomandate per rendere DiskStation più sicuro.
- A rischio: la scansione corrente è terminata. A causa di alcune impostazioni della sicurezza vulnerabili, il Segnalatore sicurezza ha riportato alcuni rischi alti per la sicurezza. Adottare le azioni raccomandate per rendere DiskStation più sicuro.
- Pericolo: la scansione corrente è terminata. Security Advisor ha rilevato un malware in DiskStation. Applicare le azioni raccomandate per prevenire qualsiasi conseguenza indesiderata a DiskStation.
- Non aggiornato: la versione del DSM è non è aggiornata. Si consiglia di aggiornare DSM per ricevere le ultime funzioni, i miglioramenti e le correzioni alla sicurezza per ottimizzare l'attività e mantenere la sicurezza di DiskStation.
Segnalatore sicurezza raggruppa i controlli in cinque categorie:
- Malware: rilevare la presenza di malware in DiskStation e se DiskStation è stato attaccato.
- Sistema: rilevare impostazioni di sicurezza relative al sistema.
- Account: rileva impostazioni di sicurezza per account e password
- Rete: rilevare impostazioni di sicurezza per account e password.
- Aggiorna: Rilevare se DSM e altri pacchetti installati sono aggiornati, oltre a verificare le impostazioni relative all'aggiornamento.
Al termine della scansione, sarà possibile visualizzare i risultati dettagliati report per report facendo clic su Visualizza risultati.
Report
Per visualizzare un report nell'analisi di accesso corrente e la scansione di sicurezza:
- Fare clic su Genera report ora.
- Verrà visualizzata una finestra che informa che il report è stato creato correttamente. Fare clic su OK per visualizzare il report.
Per visualizzare i report cronologici:
- Fare clic sul triangolo al contrario accanto a Genera report ora.
- Fare clic su Visualizza report cronologici.
- Fare clic su un report per aprirlo.