Fare clic sulla scheda Prestazioni per visualizzare i dati sull'utilizzo delle risorse. I dati dettagliati, l'orario e le informazioni del grafico vengono mostrate al passaggio del mouse.
Nella scheda Panoramica, sono visualizzati i grafici per CPU, GPU, Memoria di sistema, Memoria GPU, Rete, Disco, Volume e iSCSI.
È possibile visualizzare l'utilizzo globale della CPU di Utente, Sistema e Attesa I/O. Il carico sulla CPU potrebbe risultare alto al primo avvio di Controllo risorse, perché il sistema deve raccogliere i dati di risorsa e caricare la pagina dell'interfaccia utente allo stesso tempo.
L'attesa I/O è un comportamento normale. Poiché la velocità della CPU è più veloce rispetto all'I/O, spesso la CPU deve attendere il completamento della trasmissione dei dischi o della rete. Tuttavia, se la percentuale di attesa I/O è estremamente ampia, la CPU spende molto tempo sull'attesa I/O e potrebbe non essere utilizzata nel modo corretto. È possibile utilizzare le configurazioni gruppo di dischi in modo più efficiente (ad esempio SHR o RAID 5) o le configurazioni di rete (ad esempio Bonding) per migliorare le prestazioni del sistema.
Verrà mostrato l'uso generale della GPU. Nel menu a discesa è possibile passare da GPU a Memoria GPU e viceversa.
Viene mostrato l'utilizzo globale della memoria fisica e lo spazio di swapping. L'utilizzo memoria rimane elevato perché il sistema memorizza i dati di accesso frequente nella cache, perciò i dati possono essere reperiti velocemente senza dover accedere al disco rigido. La memoria cache viene liberata quando la memoria complessiva non è sufficiente.
L'uso di un livello elevato dello spazio di swapping indica che la memoria di sistema è insufficiente, ciò influisce sulle prestazioni del sistema. È possibile visualizzare la frequenza di swap in e swap out scegliendo Swap dal menu a discesa in alto.
Il grafico del flusso di rete visualizza il rapporto dei dati inviati e ricevuti in KB al secondo. Se PPPoE è collegato, la velocità di trasferimento viene anch'essa visualizzata sul grafico.
È possibile scegliere di visualizzare l'utilizzo totale del disco, la velocità di trasferimento o l'IOPS facendo clic sul menu a discesa nella parte superiore del grafico. È possibile fare clic su Vedi tutti nella parte inferiore per scegliere più dischi selezionando le caselle di controllo per aggiungere i dati nel grafico.
Questa pagina visualizza lo stato di trasferimento globale dei volumi. Fare clic sul menu a discesa sopra al grafico per visualizzare l'utilizzo del trasferimento, la velocità di trasferimento o IOPS. Fare clic pulsante Vedi tutti per selezionare i singoli volumi e aggiungerli al grafico.
Questa pagina visualizza lo stato generale delle iSCSI LUN attualmente in esecuzione. Fare clic sul menu a discesa sopra il grafico per selezionare una LUN e visualizzarne lo stato. Per impostazione predefinita, sono visualizzati tre grafici: Throughput, IOPS e Latenza. Per informazioni più dettagliate, fare clic sul pulsante Scegli grafici per selezionare altri grafici da visualizzare.