Dominio

È possibile aggiungere DiskStation a un servizio di dominio. Una volta aggiunto il dominio, gli utenti di dominio possono accedere alla DiskStation con i propri account e password di dominio, consentendo di accedere ai file e usare applicazioni DSM senza la necessità di ricordare un altro set di nomi utente e password.

Per unirsi a un dominio:

  1. Andare su Pannello di controllo > Domino/LDAP > Dominio.
  2. Spuntare la casella Accedi al dominio.
  3. Inserire il nome dominio e specificare il DNS Server nelle caselle appropriate.
  4. Se necessario, spuntare la casella Opzioni dominio avanzate. Per i dettagli, vedere di seguito.
  5. Fare clic su Applica.
  6. Nella finestra popup, inserire il nome utente e la password dell'amministratore sul server di dominio.
  7. Fare clic su OK.

DNS Server

Si consiglia di specificare un DNS server per consentire a DiskStation di cercare il dominio. Tuttavia, se il dominio non è registrato nel DNS server, la procedura di accesso al dominio potrebbe avere esito negativo.

Tipo di server dominio

Questo campo mostra il tipo di dominio quando DiskStation si collega a un dominio. Il tipo di dominio sarà "Dominio AD".

Modalità gestione

questa opzione determinerà come gestire i privilegi degli utenti e gruppi dominio.

Opzioni dominio avanzate

Nella maggior parte dei casi, non è necessario riempire nessuna delle opzioni avanzate del dominio. Le opzioni avanzate del dominio sono necessarie solo per determinati ambienti di dominio.

Accesso al controller dominio di sola lettura

Per collegare DiskStation a un controller dominio di sola lettura (RODC), è necessario specificare il "nome completo del computer" (FQDN) del proprio controller di sola lettura (RWDC) nel campo DC IP/FQDN. Il nome del computer intero deve essere nel seguente formato: NomeComputer.Dominio, ad es. "ad01.synology.com".

Nota:

Opzioni dominio

Questa sezione include le opzioni di dominio aggiuntive seguenti.

Utilizzo dell'autenticazione Windows integrata

Nota:

Controllo stato dominio

È possibile fare clic su Controllo stato dominio per controllare lo stato della connessione tra DSM e il server dominio a cui è associato. Per maggiori informazioni sulla risoluzione dei problemi, consultare gli elementi seguenti: