Pannello di controllo (Modalità semplice) > Panoramica è un gateway rapido e centralizzato che consente di gestire varie impostazioni di base e monitorare le risorse di sistema del proprio DiskStation.
Questa sezione visualizza lo stato generale del proprio sistema. Se si verifica un errore o se lo spazio di archiviazione è in crash o degradato, è possibile passare il proprio mouse su questa sezione e fare clic sull'icona Altro nell'angolo in alto a destra per aprire le pagine corrispondenti per riparazione e gestione.
La versione DSM corrente e lo stato saranno mostrati in questa sezione. Quando un nuovo DSM è disponibile per il download, è possibile aggiornare alla versione più recente direttamente da qui.
È possibile visualizzare il proprio ID QuickConnect qui. Per impostazioni più avanzate e gestione, passare il mouse su questa sezione e fare clic sull'icona Altro sull'angolo in alto a destra per aprire la pagina QuickConnect.
Questa sezione mostra le informazioni dell'hardware e lo stato degli spazi di archiviazione, come utilizzo del disco rigido e utilizzo/capacità del volume. È possibile controllare quanti dischi rigidi sono in uso da quali spazi di archiviazione. Per impostazioni più avanzate e gestione, passare il mouse su questa sezione e fare clic sull'icona Altro sull'angolo in alto a destra per aprire Storage Manager.
È possibile monitorare la percentuale di utilizzo generale della CPU, utilizzo della memoria e la velocità dei dati inviati e ricevuti in KB per secondo. Se è in uso più di una LAN, fare clic sull'icona freccia sul grafico del flusso di rete per commutare. Per impostazioni più avanzate e gestione, passare il mouse su questa sezione e fare clic sull'icona Altro sull'angolo in alto a destra per aprire Controllo risorse.
È possibile visualizzare e gestire i client che sono attualmente collegati al sistema e accedere alle risorse qui. Questa sezione visualizza i client che sono collegati via HTTP, TELNET, SSH, SMB/CIFS, AFP, FTP e NFS. Per impostazioni più avanzate e gestione, passare il mouse su questa sezione e fare clic sull'icona Altro sull'angolo in alto a destra per aprire Controllo risorse.
Fare clic sull'icona Ignora connessione accanto all'utente desiderato per arrestare l'utente dall'accesso alla risorsa. L'utente disconnesso deve essere nuovamente autorizzato per poter accedere alla risorsa.