DDNS

DDNS (Dinamico Domani Rame Service) semplifica la connessione di DiskStation tramite Internet eseguendo la mappatura del nome host sul relativo indirizzo IP. Ad esempio, DDNS consente di accedere a DiskStation utilizzando un nome dominio (ad esempio, www.john.synology.me), senza dover ricordare l'indirizzo IP (ad esempio, 172.16.254.1).

Impostare il DDNS

È possibile puntare un nome host esistente sull'indirizzo IP di DiskStation, o registrarne uno nuovo fornito da Synology o altri fornitore del servizio DDNS. Consultare ciascun fornitore del servizio per informazioni relative alla registrazione di un nome host.

Per configurare un nome host DDNS:

  1. Fare clic sul pulsante Aggiungi.
  2. Viene visualizzata una finestra di dialogo che consente di modificare le seguenti impostazioni:
  3. Fare clic su Test di connessione per vedere se le impostazioni sono corrette.
  4. Fare clic su OK per salvare e terminare.
  5. Se Synology è stato selezionato come provider di servizi, verrà visualizzata una finestra di messaggio se non è disponibile alcun certificato SSL corrispondente per il nome host DDNS, che consiglia di registrare un certificato Let’s Encrypt per il nome host e di impostarlo come certificato predefinito. Fare clic su .

    Nota: se un certificato SSL presenta già una corrispondenza per il nome host DDNS, verrà visualizzata una finestra di messaggio che richiede se impostarlo come certificato predefinito. Questo messaggio apparirà ogni volta che il nome host DDNS viene modificato. Per maggiori informazioni sul certificato SSL, consultare qui.

Al termine dell'impostazione, è possibile accedere a DiskStation tramite Internet inserendo il nome host DDNS nel browser Web.

Requisiti e limitazioni

Gestire i nomi host

Usare i seguenti pulsanti per gestire le voci del nome host esistente:

Configurare di un provider DDNS personalizzato

È possibile aggiungere un provider DDNS personalizzato se il provide non appare ancora nell'elenco dei provider di servizi.

Per configurare un provider DDNS personalizzato:

  1. Fare clic su Personalizza.
  2. Viene visualizzata una finestra di dialogo che richiede di inserire le seguenti impostazioni:
  3. Fare clic su Salva per aggiungere il provider di servizi personalizzati all'elenco dei provider di servizi DDNS.

Requisiti e limitazioni