Informazioni generali
Pannello di controllo > Hardware e Alimentazione > Generale offre la possibilità di abilitare recupero energetico, Wake on LAN (WOL) e compressione memoria. Qui è anche possibile modificare il controllo dell'avviso acustico, la modalità della velocità della ventola e la luminosità del LED.
Compressione memoria
È possibile attivare Compressione memoria per migliorare la risposta del sistema generale sotto carico comprimendo i dati in memoria utilizzati più di frequente.
In presenza di più applicazioni in funzione e se la memoria inizia a riempirsi, la Compressione memoria dinamica limita le dimensioni di elementi usati raramente in memoria, riducendo l'utilizzo di memoria. Quando gli elementi servono nuovamente, potranno essere decompressi all'istante. In questo modo, si riduce la necessità di leggere e scrivere file di swapping in memoria sul disco, migliorando l'efficienza e la risposta.
Per abilitare la Compressione memoria, basta spuntare la casella di controllo.
Nota:
- la compressione di memoria è disponibile solo su alcuni modelli. Per maggiori informazioni, visitare il sito Web Synology.
Recupero energetico
La funzione recupero energetico permette al sistema di riavviarsi automaticamente quando la corrente viene ripristinata, dopo una chiusura anomala del sistema dovuta a interruzione di corrente.
Wake on LAN
L'attivazione di Wake on LAN (WOL) consente di attivare DiskStation sulla LAN o in Internet inserendo l'indirizzo IP (o il nome host DDNS) e l'indirizzo MAC di DiskStation utilizzando l'applicazione WOL, come Synology Assistant, DS finder o qualsiasi altra applicazione WOL.
Wake on LAN è operativo solo quando DiskStation sarà stato correttamente chiuso premendo il pulsante Alimentazione o facendo clic su Spegnimento sull'interfaccia DSM. Tenere il cavo di alimentazione collegato alla presa elettrica dopo lo spegnimento.
Nota:
- WOL è disponibile solo su alcuni modelli. Per maggiori informazioni, visitare il sito Web Synology.
- WOL non è supportata sulle porte LAN da 10 GbE (se disponibili su DiskStation).
- Su RC18015xs+, WOL è attivata per impostazione predefinita su porte LAN da 1GbE per DiskStation, e non può essere disabilitata.
Modalità velocità ventola
Sono disponibili le seguenti opzioni per la velocità della ventola:
- Modalità full-speed: La ventola funziona a piena velocità, per mantenere DiskStation freddo, ma produce molto rumore.
- Modalità raffreddamento: La ventola funziona a maggiore velocità, per mantenere DiskStation freddo, ma produce molto rumore.
- Modalità silenziosa: La ventola funziona a bassa velocità producendo meno rumore ma il DiskStation potrebbe diventare più caldo.
- Modalità a basso consumo: La ventola funziona a bassa velocità producendo meno rumore ma il DiskStation potrebbe diventare più caldo. Inoltre, una volta raffreddata la DiskStation, la ventola si arresta per conservare l'alimentazione. La modalità basso consumo è disponibile solo su alcuni modelli.
Nota:
- la configurazione correlata alla ventola non è disponibile su modelli senza ventola, come EDS14. Per maggiori informazioni, visitare il sito Web Synology.
Controllo promemoria acustico
DiskStation può emettere un bip quando si verificano determinati eventi o errori. Fare clic sulle caselle di controllo degli eventi elencati per consentire a DiskStation di allertare quando si verificano errori.
Per interrompere il bip:
- Se DiskStation sta emettendo un bip, fare clic sul pulsante Bip spento per disattivarlo.
LED
Su Pannello di controllo > Hardware e Alimentazione > Generale > Controllo luminosità LED, è possibile regolare la luminosità degli indicatori LED su DiskStation.
Nota:
- la configurazione LED è disponibile solo su alcuni modelli. Per maggiori informazioni, visitare il sito Web Synology.
- le impostazioni sulla luminosità sono applicate a tutti gli indicatori LED su DiskStation (quali Alimentazione, STATO, LAN, stato unità e così via).
Per regolare la luminosità LED:
Adesso sono disponibili quattro livelli di luminosità per gli indicatori LED su DiskStation.
- Fare clic e trascinare il puntatore sulla scala di luminosità in una delle direzioni:
- Verso destra: Aumentare la luminosità LED.
- Verso sinistra: Ridurre la luminosità LED.
- Fare clic su Applica per salvare l'impostazione.
Per regolare la luminosità LED in base alla programmazione:
Gli indicatori LED possono modificare il rispettivo livello di luminosità nell'orario programmato.
- Fare clic su Imposta pianificazione.
- Fare clic sul tipo di luminosità di seguito:
- Luminosità predefinita: luminosità massima
- Luminosità regolata: livello di luminosità specificato sulla scala di luminosità
- Off: LED spento
- Fare clic sui periodi desiderati per personalizzare la programmazione della luminosità.
- Fare clic su OK e Applica per salvare le impostazioni.