Avanzate
Nella scheda Avanzate, è possibile abilitare la funzione Clonazione veloce file per salvare spazio di archiviazione creando cloni file. Inoltre, è possibile configurare le impostazioni per consentire agli utenti di trovare DiskStation nella rete tramite i servizi Bonjour e SSDP (Simple Service Discovery Protocol).
Per eseguire la clonazione file veloce in DiskStation:
Con la funzione di clonazione veloce dei file, i blocchi di dati fisici verranno copiati solo alla modifica dei file clonati, consentendo così di ottimizzare lo spazio di archiviazione.
- Nella sezione Clonazione veloce file, spuntare la casella di controllo Abilita clonazione veloce file.
- Fare clic su Applica per salvare le impostazioni.
Per rendere DiskStation rilevabile mediante il servizio Bonjour:
Il servizio Bonjour consente agli utenti di individuare DiskStation ed eseguire attività di stampa e di backup dal computer Mac.
- Nella sezione Bonjour, spuntare la casella di controllo Abilita rilevamento servizio Bonjour.
- Selezionare le opzioni necessarie associate a Bonjour:
- Abilita Bonjour Printer Broadcast: Selezionare per consentire ai computer Mac di individuare la stampante USB connessa a DiskStation per la stampa di documenti.
- Abilitare la trasmissione Bonjour Time Machine tramite SMB: Selezionare per consentire a Mac Time Machine di individuare DiskStation ed eseguire il backup di file nella cartella condivisa DSM tramite SMB.
- Abilitare la trasmissione Bonjour Time Machine tramite AFP: Selezionare per consentire a Mac Time Machine di individuare DiskStation ed eseguire il backup di file nella cartella condivisa DSM tramite AFP.
- Se è stata selezionare un'opzione associata a Time Machine, fare clic su Imposta cartelle Time Machine per specificare le cartelle di destinazione per i backup di Time Machine.
- Fare clic su Applica per salvare le impostazioni.
Nota:
- se si disabilita il servizio SMB/AFP (su Pannello di controllo > Servizi file > SMB/AFP/NFS), l'opzione Bonjour associata sarà disabilitata automaticamente.
- Quando l'opzione Abilitare la trasmissione Bonjour Time Machine tramite SMB è selezionata, saranno abilitate le opzioni seguenti (su Pannello di controllo > Servizi file > SMB/AFP/NFS > Impostazioni avanzate):
- Abilitare SMB 3 (per Protocollo max per il servizio file Windows)
- Opportunistic Locking
- Abilita versione SMB2
- Abilita gestioni SMB durevoli (il blocco file protocollo trasversale sarà disabilitato)
Per rendere DiskStation rilevabile mediante SSDP:
Il servizio SSDP consente agli utenti di individuare DiskStation tramite il rilevamento di rete Windows.
- Nella sezione SSDP, spuntare la casella di controllo Abilitare il rilevamento di rete Windows per consentire l'accesso tramite browser Web.
- Fare clic su Applica per salvare le impostazioni.
Per rendere DiskStation rilevabile mediante WS-Discovery:
Il servizio WS-Discovery consente agli utenti di individuare il servizio SMB in DiskStation tramite il rilevamento di rete Windows.
- Nella sezione WS-Discovery, spuntare la casella di controllo Abilitare il rilevamento di rete Windows per consentire al file di accedere tramite SMB.
- Fare clic su Applica per salvare le impostazioni.