Archiviazione

Backup e Ripristino consente di eseguire il backup di vari tipi dati (configurazioni di sistema, cartelle condivise e applicazioni/pacchetti) in DiskStation, manualmente in base alla programmazione. I dati di backup possono archiviati nelle cartelle condivise locali, nei server remoti e nei cloud pubblici (Amazon S3, Microsoft Azure, hicloud S3 e SFR NAS BACKUP). Con Backup e Ripristino, ogni attività di backup consente di conservare più versioni di backup e di ruotarle con i criteri Smart Recycle.

Backup dei dati

Backup e Ripristino offre varie opzioni di destinazioni e metodi di backup per configurare un'attività di backup dati.

Per creare un'attività di backup dati:

  1. Fare clic su + nell'angolo in basso a sinistra e selezionare Attività di backup dati per lanciare la procedura guidata di backup.
  2. Selezionare il tipo desiderato di destinazione di backup:
  3. Configurare il tipo desiderato di attività di backup:
  4. Seguire le istruzioni della procedura guidata per completare le impostazioni. Selezionare Abilita crittografia lato client pere crittografare i dati prima della trasmissione e garantire la sicurezza dei dati nella destinazione di backup.

Note:

Backup delle impostazioni di Windows ACL:

può essere anche effettuato il backup dei file delle impostazioni di Windows ACL su DiskStation a seconda dei file system di destinazione:

Per esportare i dati i backup in cloud pubblici o NAS Synology remoto:

Quando si esegue il backup di una grande quantità di dati su un cloud pubblico, si consiglia di esportare la versione iniziale in un dispositivo di archiviazione esterno (es. unità USB) e fornire il dispositivo al provider di servizi cloud. Il dispositivo potrà connettersi e caricare i dati direttamente nel cloud. In questo modo, sarà possibile ridurre notevolmente la durata del primo backup.

  1. Fare clic su + nell'angolo in basso a sinistra e selezionare Synology NAS remoto o il provider di servizi cloud desiderati.
  2. Selezionare Esportare in una cartella condivisa locale (incluso un dispositivo di archiviazione esterno) e completare le impostazioni. Quando richiesto, selezionare Abilita crittografia lato client per il backup di dati protetto.
  3. Consegnare il dispositivo di archiviazione esterno al NAS Synology remoto o al provider di servizi cloud. Importare i dati esportati dal dispositivo di archiviazione esterno.
  4. Dopo la conferma, tornare a Backup e Ripristino e fare clic su Ricollega ora.
  5. Seguire le istruzioni della procedura guidata di ricollegamento per collegare DiskStation al repository. Se i dati esportati sono criptati, è necessaria la password/chiave di crittografia.

Nota:

Gestire attività di backup:

Selezionare un'attività di backup nel pannello sinistro e fare clic sui pulsanti seguenti per la gestione corrispondente:

Per ruotare le versioni:

La rotazione backup è un sistema di gestione delle versioni. Consente di gestire le versioni di backup eliminando automaticamente le versioni più vecchie, quelle non necessarie e, potenzialmente, liberando spazio di archiviazione. Questa funzione può essere abilitata su Impostazioni attività oppure configurata quando si crea un'attività di backup.

  1. Selezionare l'attività di backup desiderata nel pannello di sinistra e fare clic su Modifica o Impostazioni> Impostazioni attività.
  2. Selezionare Attiva rotazione backup e scegliere la modalità di rotazione desiderata:
  3. Specificare il numero di versioni massimo. Quando il numero di versioni supera questo numero, la versione meno recente viene ruotata.
  4. Se è stata configurata una programmazione di backup ripetuta su Programmazione, è possibile visualizzare in anteprima il modo in cui le versioni di backup saranno conservate e il punto di ripristino più recente nella timeline.
  5. Fare clic su OK per salvare le impostazioni.

Nota:

Note sulle attività di backup dei dati

Per ogni tipo di attività di backup, leggere le note seguenti per importanti dettagli di configurazione e suggerimenti sulla risoluzione dei problemi.

Attività di backup locale:

Attività di backup rsync remote:

Attività di backup di Amazon S3:

Attività di backup Microsoft Azure:

Attività di backup di hicloud S3:

Attività di backup SFR NAS BACKUP:

Altre attività di backup compatibili con S3:

Backup LUN*

È possibile utilizzare Backup LUN locale per eseguire il backup delle LUN iSCSI in DiskStation nelle cartelle condivise locali. È possibile utilizzare anche Backup LUN di rete (server Synology) per eseguire il backup su un altro DiskStation.

Per eseguire il backup di un iSCSI LUN:

  1. Fare clic su +, nell'angolo in basso a sinistra, e selezionare Attività di backup LUN.
  2. Quando viene chiesto di scegliere il tipo di destinazione, scegliere una delle seguenti:
  3. Quando chiesto, specificare la destinazione di backup e l'origine LUN, quindi impostare la programmazione del backup.
  4. Seguire la procedura guidata per completare la configurazione.

Una volta creata l'attività di backup, DiskStation esegue l'attività di backup nel momento stabilito e salva il backup dei LUN sulla destinazione. Il backup dei LUN è utilizzato esclusivamente per il backup. Per accedere al backup dei LUN, vedere Per ripristinare il backup dei LUN per ulteriori informazioni.

Nota:

Informazioni su Backup completo e Backup incrementale:

La prima volta DiskStation esegue un backup completo dei LUN selezionati, mentre successivamente esegue dei backup incrementali. Tuttavia, se il nome della cartella condivisa o il nome della directory della destinazione del backup viene cambiato, DiskStation esegue nuovamente un backup completo per l'attività.

____
* Disponibile solo su alcuni modelli.