Nota:
- questo articolo non è più aggiornato. Per informazioni sullo stesso argomento, fare riferimento a questo articolo nel Knowledge Center.
Panoramica
Cloud Station per Synology NAS è un'applicazione per la sincronizzazione di file che permette di sincronizzare i file facilmente sulla propria Synology NAS con altri dispositivi, come computer o dispositivi mobile (come DS cloud). Installare Cloud Station Server in Synology NAS e Cloud Station Drive nel computer per sincronizzare automaticamente i file archiviati nel computer su Synology NAS.
Configurare la connessione tra Synology NAS e il computer
- Accedere a Centro pacchetti, individuare Cloud Station Server e fare clic su Installa.
- Lanciare Cloud Station Server.
- Nella scheda Panoramica, fare clic sul pulsante in Cloud Station Drive per scaricare Cloud Station Drive per il sistema operativo. (È anche possibile scaricare Cloud Station dal Centro download Synology.)
- Lanciare il programma di installazione nel computer e seguire le istruzioni sulla schermata.
- Dopo l'installazione, eseguire Cloud Station sul computer. Fare clic su Avvia ora.
- Inserire l'indirizzo per il Synology NAS che esegue Cloud Station (o l'QuickConnect ID), nome utente e password. È possibile fare clic sull'icona di ricerca a destra per cercare gli IP nella LAN. Fare clic su Avanti.
- Selezionare le cartelle da sincronizzare in Synology NAS e nel computer facendo clic sulle icone Modifica. Quindi, è possibile fare clic su Avanzate per configurare le impostazioni di sincronizzazione
- Deselezionare tutte le cartelle da non sincronizzare.
- Impostare una dimensione di file massima oppure i tipi di file o i nomi file della black list in modo che non saranno sincronizzate.
- Selezionare se eseguire la sincronizzazione bidirezionale oppure scaricare solo i dati da Synology NAS.
- Fare clic su Fine per completare la configurazione.
- L'icona Cloud Station si trova nell'area di notifica.
- Fare clic sull'icona della barra delle applicazioni per aprire il menu. Qui, è possibile visualizzare l'avanzamento e lo stato dei file. Qui, è possibile visualizzare l'avanzamento e lo stato dei file. Fare clic su App principale per avviare Cloud Station.
- All'avvio, verranno mostrati alcuni suggerimenti su come usare Cloud Station. Fare clic sulla freccia a destra per vedere altri suggerimenti oppure fare clic su Tutorial online per maggiori informazioni. Per non visualizzare i suggerimenti, spuntare la casella accanto a Non mostrare più.
- A questo punto, sarà possibile gestire le attività di sincronizzazione in Cloud Station Drive.
Scaricare una versione precedente di un file sincronizzato
- Fare clic sull'icona Cloud Station Drive nella barra delle applicazioni, quindi fare clic sull'icona della cartella.
- Fare clic con il tasto destro sul file e scegliere Synology Cloud Station > Sfoglia le versioni precedenti.
- Trovare la versione che si desidera scaricare e fare clic sull'icona del download.
Scaricare o ripristinare una versione precedente di un file sincronizzato da Cloud Station Server
- Accedere a Cloud Station Server > Cronologia versioni e individuare il file o la cartella da ripristinare.
- Scegliere il file da recuperare e fare clic su Azione > Sfoglia le versioni precedenti.
- Selezionare la versione del file da scaricare e fare clic su Scarica. In alternativa, per ripristinare la versione selezionata, fare clic su Ripristina e la versione corrente verrà sovrascritta.
Note importanti
- Conservare sempre le versioni della cronologia qualora un file venga eliminato o sovrascritto per sbaglio.
- In Impostazioni globali, è possibile configurare se un file rimosso dal PC sarà rilevato da NAS o eliminato su NAS quando viene ripetuto il collegamento.
- Non copiare manualmente i file da PC a NAS e viceversa. Per rendere efficiente la successiva sincronizzazione dei dati, Cloud Station dovrà scansionare ogni file sincronizzato per rilevare eventuali modifiche. In questo modo, potrebbe essere necessario molto tempo per completare la sincronizzazione iniziale. Il consumo di tempo dipende dalla quantità di file e dalle prestazioni di NAS e PC/Mac. Per maggiori informazioni sul funzionamento di Cloud Station, consultare il whitepaper qui.
Sincronizzare dati sui dispositivi mobile
DS cloud è disponibile gratuitamente su Apple App Store e Google Play Store. È anche possibile scannerizzare il seguente codice QR per effettuare il download immediato.