Se DiskStation è stato unito ad un servizio di directory come dominio Windows o client LDAP, è possibile configurare e modificare le autorizzazioni di accesso degli utenti o gruppi dominio/LDAP alle cartelle condivise di DiskStation e alle applicazioni DSM e abilitare il servizio sede utente per tutti gli utenti dominio/LDAP.
In relazione al tipo di servizio di directory a cui si sta accedendo, fare clic su Utenti dominio o Utente LDAP per configurare le autorizzazioni della cartella condivisa e dell'applicazione e la quota di capacità del disco per ciascun utente.
Nota: la gestione della quota di cartelle condivise/archiviazione non è applicabile a Docker DSM.
Tutti gli utenti di dominio/LDAP possono accedere alla propria cartella home tramite CIFS, AFP, FTP o File Station, come gli utenti locali.
Gli utenti con privilegi di amministrazione possono accedere a tutte le cartelle personali contenute nella cartella condivisa homes. Tutte le cartelle principali degli utenti sono posizionate in una delle sottocartelle all'interno di una cartella con il nome "@DH-nome dominio" (per utenti di dominio) o "@LH-nome FQDN" (per utenti LDAP). Il nome della cartella principale di un utente è costituito dall'account utente più un numero univoco.
In relazione al tipo di servizio di directory a cui si sta accedendo, fare clic sulla scheda Gruppo di domini o Gruppo LDAP per configurare i privilegi di accesso dei gruppi di dominio/LDAP alle cartelle condivise. Le priorità dei privilegi sono: NA > RW > RO.