SMB

Il protocollo SMB (Server Message Block) consente ai client Windows, Mac e Linux con supporto SMB/CIFS di accedere ai dati salvati su DiskStation. Per scorrere i file in DiskStation tramite Windows Explorer o montare le cartelle condivise come unità di rete, abilitare questa opzione su Pannello di controllo > Servizi file > SMB/AFP/NFS.

Per abilitare il protocollo SMB:

  1. Spuntare Abilita servizio SMB.
  2. Fare clic su Applica.

Nota:

Workgroup

Questa opzione consente di designare il sistema come membro di un workgroup specifico ai fini della gestione di rete.

Nota:

Non consentire l'accesso a versioni precedenti

In Windows Explorer, gli utenti possono accedere alle istantanee di cartelle o file facendo clic sulla scheda Versioni precedenti all'interno di una cartella condivisa, consentendo il ripristino o la copia di dati senza l'aiuto di un amministratore. Se si sceglie l'opzione Non consentire l'accesso a versioni precedenti, la pagina “Versioni precedenti” non visualizzerà alcuna informazione.

Nota:

Abilita registrazione di trasferimento

Spuntare la casella di controllo Attiva registro trasferimento per abilitare la registrazione delle operazioni di file eseguite tramite il protocollo CIFS/SMB. Per impostazione predefinita, il Registro di trasferimento monitorerà solo l'eliminazione di un file o di una cartella; tuttavia, è possibile anche andare su Impostazioni registro per selezionare altri eventi di operazioni su file (creazione di eventi, spostamento, ridenominazione, lettura, scrittura) per il sistema da registrare. Maggiore è il numero di eventi di operazioni su file selezionati, maggiore è la possibilità di influire sulle prestazioni del sistema.

Impostazioni avanzate

Fare clic sul pulsante Impostazioni avanzate per vedere le opzioni seguenti.