Sospensione HDD
È possibile specificare un periodo di tempo in cui i dischi rigidi restano inattivi prima di accedere alla modalità di sospensione HDD. Durante la sospensione HDD, i dischi rigidi smettono di ruotare, riducendo il consumo energetico e prolungando la durata dei dischi rigidi stessi. È possibile specificare periodi di tempo diversi per i dischi rigidi interni e i dischi rigidi eSATA/USB esterni.
Nota:
- la sospensione HDD termina al momento dell'accesso.
- Solo alcuni dispositivi di archiviazione USB esterni supportano la sospensione HDD.
Perché la DiskStation non accede alla sospensione?
Alcuni pacchetti e servizi impediranno a DiskStation di accedere in modalità di ibernazione e il sistema uscirà dalla modalità di ibernazione due minuti prima di qualsiasi operazione pianificata. Per ulteriori informazioni, consultare questo articolo.
Sospensione del sistema (disponibile solo su DS213+ e DS413)
È possibile impostare la DiskStation per accedere alla sospensione del sistema un minuto dopo che i dischi rigidi accedano alla sospensione. La sospensione del sistema riduce il consumo energetico della DiskStation.
Durante la modalità di sospensione del sistema:
- Il pulsante di accensione lampeggia (si accende/spegne ciclicamente in modo lento). Gli altri LED sono spenti.
- L'alimentazione per i dischi rigidi viene rimossa.
- La CPU si arresta.
- La ventola esterna si arresta.
- I LED sulle porte LAN si spengono.
Nota:
- Qualsiasi pacchetto di trasmissione SMB/CIFS può evitare che il server entri in modalità Sospensione sistema, inclusi i browser file Windows utilizzati in rete. Per ignorare i pacchetti di trasmissione CIFS durante l'accesso alla modalità di sospensione del sistema, selezionare Ignora trasmissione pacchetti da Windows Explorer. Una volta selezionata questa opzione, i pacchetti SMB/CIFS non possono essere usati per uscire dalla sospensione di sistema. Il collegamento di qualsiasi dispositivo USB evita anche al server di accedere alla Sospensione sistema.
Sospensione profonda
È possibile abilitare la Sospensione profonda per le unità di espansione tramite l'interfaccia DiskStation accoppiata. È possibile configurare l'unità di espansione e la DiskStation accoppiata per essere inattive in diversi periodi di tempo. Pertanto, le unità di espansione possono essere impostate per accedere alla Sospensione profonda mentre le DiskStation restano online.
In modalità sospensione profonda:
- Tutti i LED dell'unità di espansione sono spenti.
- L'alimentazione dei dischi rigidi dell'unità di espansione non viene erogata.
- La ventola dell'unità di espansione si arresta.
Nota:
- la Sospensione profonda termina al momento dell'accesso.
- Per garantire un funzionamento normale durante l'uso della funzione Sospensione profonda sull'unità di espansione, è necessario spostare l'interruttore Auto/Manual sul pannello posteriore su Auto.
Spegnimento automatico
È possibile specificare la lunghezza del periodo della sospensione del disco interno prima di spegnere automaticamente DiskStation.
Nota:
- Prima è necessario abilitare la sospensione dell'HDD interno.
- È necessario prima abilitare il servizio WOL così da poter accendere in remoto DiskStation.
- EDS14 non supporta le unità eSATA esterni, la sospensione profonda o lo spegnimento automatico.