Convertire uno storage pool a volume singolo in uno storage pool a volume multiplo
È possibile aggiungere unità a uno storage pool e convertire lo storage pool da uno che supporta solo un volume singolo in uno che supporta più volumi. I dati originali nel volume singolo non subiranno variazioni.
Prima di cominciare:
- Questa funzione è supportata in uno storage pool a volume singolo solo nella configurazione SHR. SHR (Synology Hybrid RAID) è disponibile solo su alcuni modelli. Per informazioni sel il modello presenta un supporto limitato per SHR, consultare questo articolo.
- Per prima cosa, occorre estendere la capacità di uno storage pool, in modo da consentire la creazione di nuovi volumi sullo storage pool. Per istruzioni, consultare Aggiungere unità per espandere la capacità dello storage pool.
- Si consiglia di utilizzare le unità nell'Elenco compatibilità dei prodotti Synology per evitare eventuali problemi. L'utilizzo di unità incompatibili potrebbe ridurre le prestazioni di sistema e persino causare la perdita di dati.
Per convertire uno storage pool a volume singolo in uno storage pool a volume multiplo:
- Aprire Storage Manager.
- Andare su Storage Pool.
- Fare clic su Azione > Convertire uno storage pool a volume singolo in uno storage pool a volume multiplo.
- Per terminare, seguire la procedura guidata.
Nota:
- l'opzione Convertire uno storage pool a volume singolo in uno storage pool a volume multiplo appare solo quando lo storage pool a volume singolo è nella configurazione SHR e quando sono presenti unità aggiuntive installate in DiskStation.
- Il numero di unità aggiunte deve aumentare le dimensioni dello storage pool; in caso contrario, non sarà possibile eseguire la conversione.
- L'opzione Convertire uno storage pool a volume singolo in uno storage pool a volume multiplo sarà disabilitata se lo storage pool a singolo volume è nella configurazione SHR, mentre lo storage pool è in stato Anomalo.