Applicazioni Web
Con la funzione Web Station integrata e il supporto PHP, è possibile ospitare facilmente un sito Web su DiskStation e creare siti Web dinamici per uso aziendale o hobby. Inoltre, Centro pacchetti offre una varietà di pacchetti di terze parti come Gestione dei contenuti, Gestione delle relazioni con il cliente e sistema di e-Commerce. Una cartella condivisa predefinita chiamata web sarà creata per archiviare i file del proprio sito Web.
Per attivare Web Station:
- Andare su Pannello di controllo > Servizi Web.
- Selezionare Abilita Web Station.
- Fare clic su Applica.
Nota.
- Per una migliore flessibilità e sicurezza, Web Station utilizza il gruppo utente http per eseguire le attività. Quindi, per controllare i permessi di accesso alle pagine Web, modificare i permessi di accesso del gruppo http per ogni cartella e file corrispondente. Ad esempio, se si vuole rendere il file sample.htm nella cartella condivisa Web accessibile via Web Station, è necessario assicurare che il gruppo http disponga dei corretti permessi in scrittura/lettura per la cartella condivisa Web nonché il file sample.htm.
- Il file della pagina Home deve essere chiamato index.htm, index.html o index.php.
- Quando si utilizza la funzione PHP mail(), il sistema consentirà di recuperare e utilizzare automaticamente le informazioni del server SMTP nella pagina Notifica. Assicurarsi di aver abilitato le notifiche e-mail e di aver inserito le informazioni corrette per il server SMTP.
- Il percorso effettivo della cartella condivisa web è /volume1/web. Alcune applicazioni richiedono l'impostazione del percorso da parte dell'utente nel file di configurazione.
- I nomi blog, photo, photosrc e webdefault sono riservati ai nomi delle cartelle. Questi nomi non possono essere usati dalla Web Station, non creare cartelle con questi nomi nella cartella condivisa web.
- La pagina di errore può essere personalizzata creando un proprio file missing.html, missing.htm o missing.php. Attivare prima la Web Station. Quindi posizionare il file missing.html, missing.htm o missing.php nella cartella condivisa web sul server. Quando gli utenti tentano di accedere ad una pagina inesistente, vedranno questa pagina di errore personalizzata.
- Numero massimo di connessioni HTTP attive: 256
- Numero massimo di host virtuali: 30
Abilitare host virtuale per siti Web host
È possibile eseguire l'hosting di più siti Web su un singolo server utilizzando la funzione di host virtuale. Per iniziare, è necessario registrare una coppia di nomi dominio e configurare l'hosting virtuale seguenti i seguenti passaggi.
Per abilitare Host virtuale:
- Fare clic su Host Virtuale.
- Fare clic su Crea.
- Inserire un nome per la sotto-cartella della cartella condivisa web, che memorizzerà i file del sito Web.
- Inserire un nome host per il sito Web.
- Inserire una porta per il sito Web.
- Fare clic su OK.
Abilitare il sito Web personale
La funzione sito Web personale consente agli utenti locali, utenti di dominio e utenti LDAP di creare il proprio sito Web personale.
Per gli utenti locali
Ogni utente locale ha un indirizzo Web unico server-IP/~username o server-name/~username. Ad esempio:
- 192.168.1.1/~ken
- SynologyNAS/~ken
Per gli utenti di dominio
Ogni utente dominio ha un indirizzo Web unico server-IP/~domainname%5cusername o server-name/~domainname%5cusername. Ad esempio:
- 192.168.1.1/~testdomain%5cken
- SynologyNAS/~testdomain%5cken
Per gli utenti LDAP
Ogni utente LDAP ha un indirizzo Web unico server-IP/~username@domainname o server-name/~username@domainname. Ad esempio:
- 192.168.1.1/~ken@testdomain
- SynologyNAS/~ken@testdomain
Nota.
Prima di abilitare questa funzione, assicurarsi che homes utente siano abilitate. Per utenti locali, andare su Pannello di controllo > Utente > Avanzate; per utenti del dominio, andare su Pannello di controllo > Servizio directory > Utenti dominio > Home utente; per utenti LDAP, andare su Pannello di controllo > Servizio directory > Utenti LDAP > Home utente.
Nota.
Prima di abilitare questa funzione, assicurarsi che homes utente siano abilitate. Per utenti locali, andare su Pannello di controllo > Utente > Avanzate.
Per creare un sito Web personale:
- Se Abilita sito Web personale ha un segno di spunta, verrà automaticamente creata una cartella www nella directory principale.
- È ora possibile caricare i file relativi al sito Web (per es. pagine Web e i file audio) nella cartella www.
- Assicurarsi di disporre delle autorizzazioni di accesso adatte per i file caricati.
Per personalizzare la pagina di errore:
- Salvare la pagina di errore come missing.html, missing.htm o missing.php.
- Caricare il file nella cartella www.
Quando gli utenti si collegano a una pagina che non esiste all'interno del sito Web dell'utente locale, verrà visualizzata la pagina di errore personalizzata.
Compatibilità e limitazioni:
Gli utenti locali possono accedere ai dati come segue:
- La loro sede
- /var/tmp
- /tmp
- /volumeX/@tmp
Servizio HTTP
Oltre ai numeri di porta predefiniti 80 (per HTTP) o 443 (per HTTPS), numeri porta aggiuntivi possono essere aggiunti per accedere a Photo Station e Web Station. È possibile aggiungere un numero di porta supplementare da 1 a 65535 per HTTP o HTTPS.
Per aggiungere un numero di porta supplementare per l'accesso a HTTP o HTTPS:
- Spuntare Aggiungi porta HTTP aggiuntiva o Aggiungi porta HTTPS aggiuntiva (l'opzione Attiva connessione HTTPS per i servizi Web deve essere abilitata prima di aggiungere una porta HTTPS).
- Immettere il numero porta desiderato nel campo.
Nota.
- Sono escluse le seguenti porte: 20, 21, 22, 23, 25, 110, 137, 138, 139, 143, 199, 443, 445, 515, 543, 548, 587, 873, 993, 995, 3306, 3689, 5000, 5001, 5005, 5006, 5335, 5432, 6881, 8080, 7000, 7001, 8081, 9997, 9998, 9999, 50001, 50002, porte predefinite di eMule: Intervallo porta predefinito 4662 (TCP), 4672 (UDP) e FTP: l'intervallo effettivo può variare in relazione al modello.