Modifica cartella crittata
Dopo la codifica della cartella, è possibile utilizzare il menu a discesa Crittografia per modificare la cartella.
Gli elementi mostrati nel menu dipendono dallo stato della cartella condivisa selezionata:
- Se si seleziona una cartella condivisa decodificata, il menu Crittografia è disabilitato.
- Se si seleziona una cartella condivisa codificata che è stata montata, si può scegliere Smonta dal menu a discesa Crittografia per smontare la cartella o Esporta chiave per salvare la chiave di codifica.
- Se si seleziona una cartella condivisa codificata non montata, scegliere Montaggio dal menu a discesa Crittografia e inserire o importare la chiave di codifica per montare la cartella per l'accesso.
- Se si selezionano più cartelle crittate condivise smontate e con chiavi di crittografia gestire da Gestione chiavi, è possibile scegliere Monta nel menu a discesa Crittografia ed inserire la passphrase di Gestione crittografia per montare queste cartelle per l'accesso.
Nota:
- È molto importante ricordare la chiave di codifica. Si raccomanda vivamente di esportare e salvare la chiave di crittografia. Se si dimentica o si perde la chiave, non c'è modo per recuperare i dati codificati.
- Quando una cartella condivisa crittata viene montata, è possibile rinominarla o modificare la posizione del volume. È possibile apportare i cambiamenti solo dopo averla smontata.