È possibile aggiungere DiskStation a un servizio di dominio. Una volta aggiunto il dominio, gli utenti di dominio possono accedere alla DiskStation con i propri account e password di dominio, consentendo di accedere ai file e usare applicazioni DSM senza la necessità di ricordare un altro set di nomi utente e password.
DNS Server
Si consiglia di specificare un DNS server per consentire a DiskStation di cercare il dominio. Tuttavia, se il dominio non è registrato nel DNS server, la procedura di accesso al dominio potrebbe avere esito negativo.
Tipo di server dominio
Questo campo mostra il tipo di dominio quando DiskStation si collega a un dominio. Il tipo di dominio sarà "Dominio AD".
Modalità gestione
questa opzione determinerà come gestire i privilegi degli utenti e gruppi dominio.
- Dominio fidato: è possibile gestire utenti e gruppi in un dominio congiunto nonché domini fidati. È possibile filtrare l'elenco di utenti e gruppi in base ai domini.
- Dominio singolo con OU: solo utenti e gruppi nel dominio congiunto visualizzeranno in questa modalità. Questa modalità consente di filtrare l'elenco di utenti e gruppi in base alle unità organizzative (OU).
Opzioni dominio avanzate
Nella maggior parte dei casi, non è necessario riempire nessuna delle opzioni avanzate del dominio. Le opzioni avanzate del dominio sono necessarie solo per determinati ambienti di dominio.
- DC IP/FQDN: specificare un indirizzo IP DC (controller di dominio) o FQDN, con cui DiskStation cercherà di comunicare. In presenza di più di un indirizzo IP o FQDN, inserire una virgola (,) tra ciascun indirizzo. Aggiungere un asterisco (*) dopo l'ultimo indirizzo IP DC o FQDN; DiskStation proverà a comunicare con l'altro DC se non ha avuto successo con tutti gli altri specificati. Sarà necessario aggiungere una virgola tra l'asterisco e l'ultimo indirizzo IP o FQDN.
- Nome del dominio NetBIOS: indicare il nome del dominio NetBIOS.
- Dominio FQDN (nome DNS): indicare l'FQDN (nome DNS) del dominio.
- Registrare l'interfaccia DNS: quando si accede a un dominio, la NIC (scheda di interfaccia di rete) specificata qui sarà registrata con il server DNS. Se il nome host di DiskStation include un sottolineato (_), la registrazione fallisce in quanto i sottolineati (_) non possono essere usati con DNS.
- Aggiorna elenco utenti/gruppo: specificare con quale frequenza DiskStation aggiorna automaticamente l'elenco utenti/gruppi di dominio. È possibile personalizzare il periodo di tempo per eseguire aggiornamenti quotidiani, settimanali o mensili. Inoltre, gli elenchi utente/gruppo dominio possono essere aggiornati manualmente andando alla scheda Utenti di dominio e facendo clic su Aggiorna dati di dominio. Gli aggiornamenti automatici influiranno sulla sospensione del sistema.
Accesso al controller dominio di sola lettura
Per collegare DiskStation a un controller dominio di sola lettura (RODC), è necessario specificare il "nome completo del computer" (FQDN) del proprio controller di sola lettura (RWDC) nel campo DC IP/FQDN. Il nome del computer intero deve essere nel seguente formato: NomeComputer.Dominio, ad es. "ad01.synology.com".
Questa sezione include le opzioni di dominio aggiuntive seguenti.