Opzioni di rete generiche come gateway predefinito, server DNS, proxy e tunneling IPv6 sono disponibili su Pannello di controllo > Rete > Generale.
Per rinominare il dispositivo DiskStation, inserire il nuovo nome del server e fare clic su Applica.
Il nome del server non fa distinzione tra maiuscole e minuscole e può contenere da 1 a 15 caratteri, che possono essere lettere, numeri, segni di sottolineatura o segni meno. Il primo carattere del nome deve essere una lettera.
Basta inserire l'indirizzo IP del gateway predefinito e fare clic su Applica per salvare le impostazioni.
È possibile scegliere di configurare manualmente l'indirizzo IP del server DNS. In questo caso, è necessario inserire l'indirizzo IP del server DNS preferito. È possibile inserire anche un indirizzo IP di un server DNS alternativo da utilizzare per il backup in caso di problemi con il server DNS preferito. Una volta configurato l'indirizzo IP di DNS Server, fare clic su Applica per salvare le impostazioni.
Impostazioni avanzate:
i campi Server DNS e gateway predefinito verranno impostati automaticamente e non possono essere modificati nel caso vengano configurate automaticamente tutte le interfacce di rete o se si sta utilizzando la connessione PPPoE.
Per consentire al dispositivo DiskStation di collegarsi tramite un server proxy, spuntare Connetti tramite server proxy, immettere l'Indirizzo e la Porta, e quindi fare clic su Applica.
Fino a quando IPv6 subentra completamente a IPv4, il tunneling IPv6 sarà necessario per abilitare gli host con gli indirizzi IPv6 per raggiungere i dispositivi IPv4. Questa tecnica fornisce un modo per portare il traffico IPv6 nelle reti IPv4 esistenti.
Se non si è sicuri di come configurare IPv6 o si riscontrano problemi di connessione, contattare il proprio provider di servizi Internet.
il proprio indirizzo IPv6 esterno potrebbe essere aggiornato automaticamente dal provider del servizio. Tuttavia, DiskStation non rimuoverà immediatamente il vecchio indirizzo IPv6.