Sospensione
È possibile specificare un periodo di tempo in cui i dischi rigidi restano inattivi prima di accedere alla modalità di sospensione HDD. Durante la sospensione HDD, i dischi rigidi smettono di ruotare, riducendo il consumo energetico e prolungando la durata dei dischi rigidi stessi. È possibile specificare periodi di tempo diversi per i dischi rigidi interni e i dischi rigidi eSATA/USB esterni.
Nota.
- La sospensione HDD termina al momento dell'accesso.
- Solo alcuni dispositivi di archiviazione USB esterni supportano la sospensione HDD.
Perché la DiskStation non accede alla sospensione?
Notare che i seguenti servizi non consentono a DiskStation di accedere alla modalità di sospensione. Inoltre, il sistema esce dalla modalità di sospensione due minuti prima di qualsiasi attività pianificata.
Pacchetti:
- Download Station: DiskStation non accede alla sospensione se Download Station sta eseguendo eMule, il download programmato RSS o attività attive.
- Mail Station: DiskStation non accede alla sospensione se Mail Station sta recuperando informazioni da POP3.
- Surveillance Station: DiskStation non accede alla sospensione se Surveillance Station è in registrazione.
- Server media: DiskStation non accede alla sospensione se è abilitato il log DMA nelle impostazioni del Server media (andare su Menu principale > Server media > Server media > Diagnosi).
- LDAP Server
- Webalizer
- Server ® Media Logitech
- Plex Media Server
- Altri software o optware di terze parti come SABnzbd
Processi:
- Miniature e indicizzazione: DiskStation non accede alla sospensione durante la generazione di miniature o la re-indicizzazione dei file multimediali dopo l'aggiornamento. Durante questo periodo, il processo “synoindexd” sarà indicato come “In esecuzione” (andare su Menu principale > Controllo risorse > Processo).
- Local Master Browser: DiskStation non accede alla sospensione se è abilitato il Local Master Browser (andare su Pannello di controllo > Win/Mac/NFS > Servizio file Windows > Abilita Local Master Browser).
- Windows Media Player: DiskStation non accede alla sospensione se il servizio di condivisione di rete di Windows Media Player è abilitato nella LAN.
- DiskStation non accede alla sospensione se il numero di processi simultanei richiede lo scambio, la capacità della RAM è stata superata e gli HDD vengono usati temporaneamente per le operazioni di lettura/scrittura.
Altri
- Dispositivi USB: DiskStation non può accedere alla sospensione sistema se dei dispositivi USB sono collegati all'unità.
Sospensione sistema
È possibile impostare DiskStation per accedere alla sospensione del sistema un minuto dopo che i dischi rigidi accedano alla sospensione. La sospensione del sistema riduce il consumo energetico di DiskStation.
Durante la modalità di sospensione del sistema:
- Il pulsante di accensione lampeggia (si accende/spegne ciclicamente in modo lento). Gli altri LED sono spenti.
- L'alimentazione per i dischi rigidi viene scollegata.
- La CPU si arresta.
- La ventola esterna si arresta.
- I LED sulle porte LAN si spengono.
Nota.
- Qualsiasi pacchetto di trasmissione SMB/CIFS può evitare che il server entri in modalità Sospensione sistema, inclusi i browser file Windows utilizzati in rete. Per ignorare i pacchetti di trasmissione CIFS durante l'accesso alla modalità Sospensione sistema, selezionare Ignora trasmissione pacchetti da Esplora risorse. Una volta selezionata questa opzione, i pacchetti SMB/CIFS non possono essere usati per uscire dalla Sospensione sistema. Il collegamento di qualsiasi dispositivo USB evita anche al server di accedere alla Sospensione sistema.
Sospensione profonda
È possibile abilitare la sospensione profonda per le unità di espansione tramite l'interfaccia DiskStation accoppiata. È possibile configurare l'unità di espansione e il DiskStation accoppiato per essere inattivi in diversi periodi di tempo. Pertanto, le unità di espansione possono essere impostate per accedere alla Sospensione profonda mentre i DiskStation restano online.
In modalità sospensione profonda:
- Tutti i LED dell'unità di espansione sono spenti.
- L'alimentazione dei dischi rigidi dell'unità di espansione non viene erogata.
- La ventola dell'unità di espansione si arresta.
Nota.
- La Sospensione profonda termina al momento dell'accesso.
- Per garantire un funzionamento normale durante l'uso della funzione Sospensione profonda sull'unità di espansione, è necessario spostare l'interruttore Auto/Manual sul pannello posteriore su Auto.
Spegnimento automatico
È possibile specificare la lunghezza del periodo della sospensione del disco interno prima di spegnere automaticamente DiskStation.
Nota.
- Prima è necessario abilitare la sospensione dell'HDD interno.
- È necessario prima abilitare il servizio WOL così da poter accendere in remoto DiskStation.