Aggiungere unità per espandere la capacità dello storage pool

In presenza di slot per unità vuote sul DiskStation, è possibile installare unità aggiuntive e aggiungerle a uno storage pool esistente. In questo articolo sono fornite le istruzioni per espandere uno storage pool esistente installando ulteriori unità.

Le unità possono essere aggiunte agli storage pool nelle seguenti configurazioni RAID:

Nota:

Requisiti unità:

Verificare che le unità da aggiungere a DiskStation soddisfino i seguenti requisiti:

Nota:

Per aggiungere un'unità a uno storage pool:

Prima di iniziare, verificare che lo stato dello storage pool da espandere sia Integro. Se lo stato dello storage pool non è integro, seguire le azioni consigliate mostrato sotto lo stato per risolvere i problemi all'unità. Successivamente, seguire la procedura riportata per aggiungere un'unità a uno storage pool:

  1. Spegnere la DiskStation.
    Nota: è possibile saltare questo passaggio se DiskStation supporta l'hot-swap.
  2. Inserire una nuova unità in uno slot per unità vuote.
    Nota: per evitare lesioni personali o danni al DiskStation, andare su Centro download e selezionare il prodotto Synology. Su Documenti > Guida di installazione hardware, è possibile scaricare la guida di installazione hardware nella lingua preferita per seguire le istruzioni di installazione dell'unità.
  3. Accendere DiskStation e avviare Storage Manager.
  4. Andare alla pagina Storage Pool e selezionare lo storage pool da espandere. Fare clic su Aggiungi unità dal menu a discesa Azione.
  5. Nell’elenco, selezionare l'unità da aggiungere. Solo le unità che soddisfano il tipo per elencare i requisiti di capacità.
  6. Per completare il processo, seguire la procedura guidata.

Per espandere le dimensioni del volume:

Quando uno storage pool contiene una capacità sufficiente, le dimensioni del volume corrispondente possono essere ampliate automaticamente o manualmente, a seconda del tipo di storage pool.