Hot Spare
Le unità hot spare sono unità di standby in grado di riparare uno storage pool danneggiato sostituendo automaticamente l'unità danneggiata. Le unità hot spare possono essere assegnate globalmente per proteggere qualsiasi storage pool in DiskStation, quando lo storage pool soddisfa i seguenti criteri:
- Il tipo di RAID dello storage pool deve supportare la tolleranza ai guasti all'unità (ad esempio RAID 1, RAID 5, RAID 6, RAID 10, RAID F1 e SHR comprendente almeno due unità).
- Le dimensioni dell'unità hot spare devono essere pari o superiore a quelle dell'unità più piccola dello storage pool.
Per impostare le unità hot spare:
- Fare clic su Gestisci.
- Viene visualizzata una finestra che mostra lo stato hot spare di ciascuno storage pool, oltre le unità disponibili. Lo stato dello storage pool include quanto segue:
- Assegnato: lo storage pool è protetto da almeno una unità hot spare assegnato.
- Disponibile: sono disponibili unità in grado di proteggere lo storage pool, ma nessun hot spare è stato ancora assegnato.
- Non disponibile: non sono disponibili unità hot spare in grado di proteggere lo storage pool.
- La sezione Dischi disponibili visualizza le unità che possono essere assegnate come unità hot spare. Per assegnare una unità hot spare, spuntare la casella accanto all'unità da assegnare come hot spare.
- Fare clic su Applica per salvare le impostazioni.
Nota:
- quando una unità viene assegnata come unità hot spare, tutti i dati nell'unità saranno cancellati. Prima di assegnare un'unità hot spare, verificare quanto segue:
- L'unità non presenta dati importanti su questa.
- Lo stato di integrità dell'unità è Integro.
- Un RAID assemblato da HDD non sarà riparato automaticamente dalle unità hot spare SSD e viceversa.
- Si consiglia di scegliere unità compatibili da utilizzare come Hot Spare per evitare che si verifichino problemi in DiskStation.
Per configurare le impostazioni hot spare per lo storage pool:
- Fare clic su Configura.
- Nella scheda Storage Pool, saranno elencati gli storage pool che potranno essere protetti mediante unità hot spare. Se si deselezionano le caselle, gli storage pool corrispondenti non saranno riparati automaticamente dalle unità hot spare in caso di danneggiamento.
- Nella scheda Dispositivo incrociato Hot Spare, è possibile consentire alle unità hot spare in un dispositivo di riparare un RAID danneggiato in un dispositivo differente.
- Fare clic su OK per salvare le impostazioni.